La sauna oggi

La sauna è conosciuta in tutto il mondo come uno degli principali effetti benefici da utilizzare in un centro benefico. La sauna è stata, per cosi dire, inventata secoli orsono dalle popolazioni nordiche che hanno intuito l'utilità della sudorazione indotta dal vapore acqueo in un luogo chiuso, per eliminare le scorie tossiche che tutti noi immagazziniamo sotto il derma.

Con gli anni la sauna si è fatta sempre più modificata e al giorno d'oggi è possibile pure inserirla in casa propria, sia nella modalità tradizionale ovvero con l'utilizzo delle pietre roventi, oppure con la nuova modalità basata sui raggi infrarossi.

Con i modelli moderni di sauna non serve avere una stanza abibita ad un centro benessere ma si possono acquistare quelle cabine doccia (un po' più grandi del normale) che contengono al loro interno anche la possibilità di avere la sauna, sia essa tradizionale che a raggi infrarossi.

Esistono anche dei modelli con le vasche da idromassaggio hot spring adibite a sauna, tutto sta nei vostri gusti e nello spazio che avete a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento