venerdì 24 giugno 2011

Sauna e benefici


La sauna, usanza finlandese esportata in ogni Paese del mondo, è entrata di diritto tra le più grandi aiutanti del benessere psicofisico dell'uomo.

Con tutta probabilità, non è rintracciabile una usanza così tipica, caratteristica quale è la sauna, divenuta in seguito un trattamento diffuso in ogni angolo del globo.
A renderla così popolare, c'è sicuramente l'effetto benefico di non poco conto che è in grado di apportare sul piano psicologico e fisico dell'essere umano.
E se una sauna richiede sia grandi spazi di disposizione e sia capacità economiche comunque rilevanti, esistono soluzioni assolutamente alla portata.

Pochi sanno, ad esempio, quale sia il prezzo medio per una sauna finlandese per due persone.
Ovviamente le caratteristiche da prendere in considerazione sono tantissime, ma è possibile stabilire una stima minima partendo da 1.500 euro fino ad arrivare ovviamente ad esemplari estremamente più curati, complessi e quindi costosi.
Gli accessori normalmente inclusi all'interno del prezzo, comprendono: il box interamente costruito in abete, con all'interno la classica stufata da 4,5 Kw per dosare la quantità di calore, essenzialmente.
Non mancherà neppure una luce bianca che illumina la cabina, donando un grande effetto di calore risaltando sul color legno.

Per il controllo della temperatura, ovvia la presenza di igrometro e termometro, per fare sì che la seduta sia davvero qualcosa di speciale e sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento